Cav. Avv. Emanuele D’Andrea

Nel periodo universitario ha svolto attività di insegnamento del Diritto nelle scuole medie e superiori e per lunghi anni il compito di Giudice Conciliatore. Ha iniziato e completato gli studi presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Padova, sostenendo gli esami con i Professori: Alberto Trabucchi, Giuseppe Bettiol, Alberto Burdese, Anteo Genovese, Aldo Attardi, Enrico Opocher e con il Prof. Livio Paladin, col quale ha dato avvio agli studi per la tesi di Laurea.

Il primo biennio di attività professionale è stato dedicato all’approfondimento dei fatti penali trattando, nello Studio del proprio dominus, alcuni casi di rilevanza nazionale. Un secondo biennio è stato dedicato al Diritto Civile. Successivamente ha collaborato per oltre vent’anni, con uno dei principali studi cittadini che si occupa particolarmente di Diritto immobiliare: proprietà, condominio e successioni.

L’impegno dal 2005 come membro del Consiglio generale della Magnifica Comunità di Cadore di cui ha assunto la presidenza per il biennio 2007-2009 e da allora la Vice Presidenza (www.magnificacomunitàdicadore.it) nonché gli studi oramai più che trentennali gli hanno consentito di conoscere a fondo le problematiche inerenti il Diritto e la proprietà regoliera.

Dott. Daniele D’Andrea

Praticante avvocato abilitato al patrocinio

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nell’ottobre 2013 con tesi di laurea in Diritto Costituzionale e Amministrativo su “La natura giudica della Magnifica Comunità di Cadore nel sistema delle autonomie locali e dell’associazionismo comunale”, ha compiuto la pratica forense e continua a collaborare con lo Studio Legale Alvigini e con lo Studio Legale D’Andrea.

 Avv. Irene D’Andrea

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova. con una tesi su “Il diritto alla riservatezza e le interferenze illecite nella vita privata commesse dal giornalista” relatore il Prof. E. M. Ambrosetti;  ha svolto la pratica forense occupandosi di responsabilità civile e diritto di famigliaIscritta all’Albo degli avvocati dal 2016 nello studio ha la figura di consulente legale.