Lo studio legale vanta una specifica competenza ed esperienza nel settore del risarcimento dei danni, così garantendo la piena tutela dei soggetti che hanno subito una lesione dei propri diritti e interessi.

Lo Studio legale opera:
– una corretta valutazione del danno subito a persone, cose e imprese,
– una quantificazione di ogni forma di danno (iure proprio o iure successionis) di natura patrimoniale (danno emergente, lucro cessante, perdita di chance) e non patrimoniale (danno biologico, danno morale, danno esistenziale).

Lo Studio offre un’analisi completa sulle situazioni di danno e responsabilità, con particolare riferimento all’accertamento della responsabilità, alla sussistenza del c.d. nesso di casualità e alla verifica dell’esistenza del danno-evento e del danno-conseguenza.

I principali ambiti di competenza dello studio sono: responsabilità contrattuale, pre-contrattuale, da atto illecito e reato, per vacanza rovinata, professionale e sportiva.

L’assistenza legale è garantita in sede stragiudiziale e giudiziale. Lo studio assicura un’adeguata difesa in giudizio sia nei procedimenti penali (con la costituzione di parte civile) sia in quelli civili (con la promozione di un’autonoma azione per il risarcimento dei danni subiti).

Scrivici per esporci il tuo problema e ti faremo sapere come possiamo aiutarti.