Operiamo nel ramo del diritto civile e immobiliare da oltre venticinque anni nel corso dei quali abbiamo acquisito rilevante esperienza e sviluppato significative professionalità nella gestione di tutti gli aspetti ad esso inerenti. Dalla consulenza all’attività giudiziaria. Lo Studio Legale è stato fondato dall' Avv. Emanuele D’Andrea, il quale opera nel settore del diritto civile e della proprietà immobiliare da oltre trent’anni. I figli, Irene e Daniele da anni collaborano stabilmente con il padre.

Avv. Emanuele D'Andrea

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 1979, si occupa di immobili, diritti reali, condominio e locazioni da oltre 30 anni. E’ vice presidente della Magnifica Comunità di Cadore di cui ha assunto la presidenza per il biennio 2007-2009. Giornalista sino al 2010, é autore di innumerevoli articoli e di svariati libri. Da una decina d’anni di occupa inoltre della tutela degli invalidi per causa di servizio.

Avv. Daniele D'Andrea

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nell’ottobre 2013 con tesi di laurea in Diritto Costituzionale e Amministrativo su “La natura giudica della Magnifica Comunità di Cadore nel sistema delle autonomie locali e dell’associazionismo comunale”, ha compiuto la pratica forense e continua a collaborare con lo Studio Legale Alvigini e con lo Studio Legale D’Andrea.

Avv. Irene D'Andrea

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova. con una tesi su “Il diritto alla riservatezza e le interferenze illecite nella vita privata commesse dal giornalista” relatore il Prof. E. M. Ambrosetti; ha svolto la pratica forense occupandosi di responsabilità civile e diritto di famiglia. Iscritta all’Albo degli avvocati dal 2016 nello studio ha la figura di consulente legale.

Contattaci















La richiesta è gratuita e non impegnativa.